BLOG

Aggiornamento sui sintomi del cambiamento

Bene. Direi che ci siamo.

Non tutti ancora, ma in tanti e sempre di più.
Se leggi questo articolo ci sono buone probabilità che anche tu stia percependo che qualcosa sta cambiando. Di brutto. Non nel senso negativo del termine: nel senso che siamo dentro ad un grande cambiamento che, come tutte le antiche profezie annunciano, travolgerà il nostro pianeta e tutti (quasi) gli esseri che lo popolano.
Questo cambiamento si chiama Ascensione, ed è un processo che avviene per gradi e in tempi diversi per ciascuno, ma da una decina di giorni circa c’è stata una forte accelerazione che  forse hai sentito fuori e dentro di te. Ci sono parecchi articoli qui che ne parlano e se vuoi leggerli è sufficiente che digiti la parola “ascensione” nel riquadro qui a destra, quello per la ricerca.

Come molti, anche tu hai cominciato, con un po’ di preoccupazione, a notare degli strani effetti su tutti i centri del tuo essere: fisico, emotivo e psicologico. Oggi voglio passare in rassegna alcuni sintomi che si stanno manifestando nel fisico, (anche se i centri sono tutti connessi tra loro) in modo da evitare di preoccuparsi eccessivamente per quel che significano e non correre dal dottore a imbottirci di antibiotici o altri rimedi.
Sono sintomi assolutamente normali per questa fase e non dureranno molto a lungo. Il motivo principale per cui questi sintomi si manifestano è che il nostro corpo si sta adeguando e aggiornando alle frequenze superiori necessarie per il Salto Quantico, che è un’altra parola per definire l’Ascensione. 

MAL DI TESTA: Quando il chakra della corona si apre o si espande porta con sè un certo dolore, anche intenso. Lo si può definire come se ci fosse un chiodo piantato in testa. Può manifestarsi come emicrania o anche come cefalea a grappolo. Ne soffrono più le donne degli uomini e sono causate da un eccesso di energia che attraversa il chakra coronale e dai cambiamenti ormonali che ne seguono. Aumentando l’energia, le ghiandole pineale e pituitaria si espandono per accoglierla. Questo effetto può durare alcuni giorni, settimane o anche mesi, dipende dal livello di sviluppo  spirituale e dalla velocità di crescita.

SINTOMI TIPO INFLUENZA: A meno che non si tratti davvero di un virus, anche questi fanno parte del processo. Lascia che passino e non prendere antibiotici, che prolungherebbero solo il decorso. Questi sintomi sono causati dalle reazioni del corpo alle tossine che vengono rilasciate: tutto quello che costringe o congestiona i chakras viene scaricato attraverso il sangue, e questo accade anche perché nuove informazioni e paradigmi, che servono a sviluppare la nuova consapevolezza, risultano tossici per il nostro sistema in via di modificazione. Bere molta acqua calda con succo di limone aiuta. Non affaticarti troppo ma lascia che il corpo si aggiusti.

NAUSEA E DIARREA: Anche questa è una reazione comune che avviene perché il chakra del plesso solare si apre e rilascia tutte le paure che vi sono annidate, insieme alla rabbia e al rancore. Questioni irrisolte familiari producono anche gas e scoregge (mi fa sempre ridere questa parola). I fiori di Bach aiutano, chiedi ad un erborista il rimedio giusto.

DOLORI MUSCOLARI E ALLE GIUNTURE:  Aumentare la vibrazione significa forzare l’energia dentro il corpo. Quando ci sono blocchi che ne impediscono il flusso ecco che si presentano questi dolori. E’ utile meditare e chiedere aiuto al Sè Superiore, ma il corpo solitamente si rimette a posto in poche ore o giorni.

TREMORI, DOLORI AL PETTO O PROBLEMI DI RESPIRAZIONE: Questi dipendono dal chakra del cuore che comincia ad ampliarsi per ricevere più energia. Ti possono spaventare molto perché sembra che ti venga un attacco cardiaco, ma non lo è. Rilassati e respira lentamente ma profondamente, l’ansia e la paura non aiutano.

CALDANE E SUDORAZIONE NOTTURNA: Anche questi sono sintomi molto diffusi e anche questi dipendono dall’energia che attraversa troppo velocemente il corpo, portando con se modificazioni ormonali (sia nelle donne, che negli uomini). Il corpo sta semplicemente imparando ad allinearsi con il ritmo vibrazionale più alto. Negli uomini può accadere che il tessuto intorno al seno diventi più morbido, come se stessero spuntando delle tette. Non preoccupartene perché passerà presto.

ESTREMA STANCHEZZA: Svegliarsi stanchi al mattino, o addormentarsi nel pomeriggio è anche normale per tutta la nuova energia che sta arrivando e che sta impregnando tutto il nostro essere in modo profondo. Ogni persona ha, come ho detto, tempi diversi e per qualcuno questo può durare settimane o mesi. Bere molta acqua pura o energizzata. Mangiare leggero soprattutto con vegetali biologici. Fare un leggero esercizio fisico.

AUMENTO DI PESO: Il corpo si sente aggredito quindi aggiunge degli strati protettivi. Se non avete sufficiente acqua nel corpo (io, per esempio bevo troppo poco) il corpo tratterrà quella che gli serve e questo produce una stagnazione. Ma c’è anche un altro fattore, le parti grasse del corpo possiedono la capacità di ancorare le vibrazioni superiori. La nostra destinazione è quella di diventare esseri a base cristallina, e non più a base di carbonio, e il grasso verrà allora ridistribuito in modo regolare su tutte le cellule.

ECCESSO DI ENERGIA:  Vai a letto presto, sfinito, ma dopo un paio d’ore sei completamente sveglio. Questo effetto è prodotto dalla energia della Cintura Fotonica che si accumula intorno a te, perché il corpo non è ancora in grado di immagazzinarla. Non alzarti subito a fare cose ma piuttosto siediti tranquillamente e leggi, ascolta musica o guarda un film, così da aiutarti a ritornare a letto a dormire. Può accadere per un po’ di tempo.

CAMBIAMENTI NELL’ALIMENTAZIONE: Più la vibrazione si alza, più ti accorgi che non ti va di mangiare le cose cui eri abituato. Caffè, tè e carne sono le prime tre cose che si tendono ad evitare quando si comincia a vibrare più velocemente. La carne è troppo densa e affligge realmente l’energia del corpo, specialmente se contiene ormoni. Puoi cominciare a sviluppare appetito per certi cibi e abbandonare quelli che erano i tuoi preferiti. Lascia che accada e esplora le nuove possibilità.

MI fermo qui. In un articolo futuro parlerò delle modificazioni a livello psicologico ed emotivo e cosa significano in questo contesto.
Spero che ti sia utile avere queste informazioni e sono a tua disposizione per chiarimenti.
Mi piacerebbe anche sapere a che punto sei di questa grande scalata che stiamo cominciando a fare.

Yel
   

 

Lascia un commento :

You Might Also Like