E’ ora di muoversi

C’è un sacco di energia nel mondo ora, energia che potremmo definire “di fuoco”, che è un altro modo per dire che stanno accadendo molti cambiamenti e sommovimenti. E questo significa anche che è arrivato il momento di muoversi.

Forse ci siamo trovati un po’ nella stagnazione, ultimamente, quasi come se l’inverno ci avesse ibernati, ma come la primavera fa fremere e risvegliare di nuovo tutte le creature, anche noi siamo chiamati ad attivarci e aiutare la natura nel suo processo. Forse la state già sentendo da un po’ questa energia infiammata.
Si manifesta per esempio in questi modi:

Un ritorno della passione
Una rinata motivazione
Un’accresciuta vitalità
Sbotti di rabbia
Momenti di eccitazione
Gioia arrembante
Un aumento del desiderio sessuale
Cambiamenti d’umore repentini
Grande ispirazione
Creatività senza limiti

Tutte queste esperienze indicano che le cose si stanno muovendo con noi, e noi con loro. Se vengono assecondate, queste cose ci portano a costruire la realtà che davvero desideriamo, e l’energia del fuoco ci aiuta nel trasformare l’espressione interiore in azione esterna: è il momento perfetto per cominciare nuovi progetti, prendere decisioni importanti, viaggiare, cambiare casa, e così via. Assecondare queste esperienze ci fa sentire più vivi e aumenta il nostro potere, quello vero, quello dell’Amore.

L’Amore ci permette di vedere che ogni cosa è perfetta; ci aiuta a vedere oltre il velo della separazione. E se qualche volta pensate che sia difficile scegliere l’Amore in un mondo che ci spinge continuamente a dimenticarlo, sappiate che invece è molto semplice: basta ricordarsi di essere gentili con noi stessi ogni giorno, ogni momento.  Essere gentili con noi stessi ci porta naturalmente ad essere gentili con gli altri, con tutto quello che esiste e si manifesta. Scegliere l’Amore è una pratica molto potente, che dà risultati tangibili e forti nelle nostre vite.

Ci hanno cresciuto in un mondo dominato dal emisfero cerebrale sinistro – razionale, materialistico, organizzativo, a scapito di quello destro che è invece basato sull’intuizione e il sentimento. E badate che non sto parlando di emozioni: le emozioni non sono intuizioni: le emozioni sono reazioni della mente, che ci fanno giudicare qualcosa come bene o male. Le intuizioni non giudicano mai e nemmeno reagiscono, sono piuttosto dei risuonatori del cuore che identificano immediatamente quello che è vero da quello che non lo è. Ma l’intuizione è molto personale, ciascuno ha la propria profonda intima verità della sua esperienza di vita. Però visto che il motore dell’Universo è l’Amore, alla fine ci ritroviamo tutti lì.

E quando siamo lì, quando decidiamo di scegliere l’amore, ecco che ci arrivano i doni. E’ una legge semplice questa: più amore fai entrare nella tua vita, più l’Universo ti dà i mezzi per averne ancora di più. Quando si diventa consapevoli di questa opportunità e si vive in accordo con essa, diventa più facile ancorare l’amore nella nostra vita quotidiana.

Certo, ci hanno insegnato esattamente l’opposto, che abbiamo bisogno di certe condizioni per poter vivere in pace e serenità. Ci hanno insegnato che non bisogna mai mostrare la nostra debolezza e vulnerabilità. E’ tempo di rendersi conto che tutte queste credenze che ci hanno inculcato non sono altro che strutture mentali costruite appositamente per distrarci e allontanarci dall nostra vera natura: l’amore. Quello che non giudica,  che non produce dolore o sofferenza a nessuno, che non ci obbliga ad arrenderci o a nasconderci.

L’amore è una frequenza energetica che permea tutta la vita. Scegliere di esserlo e viverlo ci allinea immediatamente con il flusso vitale, ed è lì, proprio in quel momento, che tutte le resistenze che sperimentiamo nelle nostre esperienze scompaiono, perché la vita vuole fluire senza intoppi, con grazia e armonia.

E’ ora di muoversi. E l’amore è la sola direzione che l’Universo ci indica.

Con amore,
Yel

 

 

 

 

Lascia un commento :

Pubblicato da

Avatar